Accesso

Documenti

Archivio di Stato

"Francesco Crispi"

Costruire lo Stato per dare forma alla
Nazione

AssoEureka

Certificazione EIPASS

La certificazione EiPASS è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle altre tre, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI E QUALI SONO I VANTAGGI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE EIPASS?

• Agli studenti delle scuole e delle università: la certificazione EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti formativi

• A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: la certificazione EIPASS è una riconosciuta a livello internazionale, utile da inserire nel proprio curriculum in quanto garantisce, alle aziende in fase di selezione del personale, il possesso nei Candidati di corrette competenze in ambito ICT, requisito oramai indispensabile per l’inserimento nei vari contesti lavorativi.

• Ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado: la certificazione EIPASS rappresenta una efficace integrazione dei Piani dell’Offerta Formativa attivati nelle scuole, rendendone ufficiali gli esiti attraverso un esame erogato da un ente esterno alla Scuola (Certificazione delle competenze base). EIPASS è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia (ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media) valide per il conferimento del punteggio per le supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale educativo. Proponiamo corsi e certificazioni riconosciuti come titoli validi per il punteggio ai fini dell’inserimento nelle graduatorie dei Docenti di II e III fascia o il loro aggiornamento. Per le certificazioni informatiche si prevede l’assegnazione di massimo 4 punti.

•Al personale A.T.A.: la certificazione EIPASS è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.

•Ai dipendenti della pubblica amministrazione ai fini dell’avanzamento in carriera.

•A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: la certificazione EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito. TUTTE LE CERTIFICAZIONI EIPASS (EUROPEAN INFORMATIC PASSPORT):

•sono valutabili ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici;

•sono valutabili nelle graduatorie del personale docente ed ATA;

•sono valutabili per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE, ecc..

•sono valide come CFU nell’ambito scolastico ed accademico;

•sono riconosciute come “attestato di addestramento professionale” (ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del MIUR);